Campi di lava. Il fascino di Capo Verde
Quando Eva Kleemann arriva all'isola di Fogo per un incarico presso la biblioteca locale, non sa che sta viaggiando in un mondo in estinzione: il mondo di Angela Freire, una donna anziana e malata, coscienza d'un passato che sta svanendo, quello della società bianca dell'antica colonia portoghese di Capo Verde. In uno scenario di dimore in rovina, alberi piegati dal vento e campi di lava del vulcano che troneggia sull'isola, Eva Kleemann sentirà la risonanza d'un tempo passato, quello della Sociedade de Leitura de São Filipe, dove ancora era possibile scoprire le sirene dentro vascelli naufragati, passeggiare a cavallo e sentire racconti in mezzo alle distese di pietra nera, la fame, la piaga delle locuste o le scarse notizie di guerre lontane.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it