Campioni del mondo 2006 - copertina
Campioni del mondo 2006 - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Campioni del mondo 2006
Disponibilità immediata
11,22 €
11,22 €
Disponibilità immediata

Descrizione


È la quarta volta, da quel lontano 10 giugno 1934, quando a fare la radiocronaca c'era Nicolò Carosio e i giocatori salutavano "romanamente" il Duce seduto sugli spalti. Poi arrivò il Campionato del '38, seguito dopo quasi un cinquantennio dalla terza vittoria, in terra di Spagna: il Mondiale di Bearzot e dei gol di "Pablito" Rossi, dell'urlo di Tardelli e dei silenzi di Zoff. E arriviamo ai giorni nostri, a quella corsa italiana partita in sordina e che invece, pian piano, ha sbaragliato tutti i concorrenti, fino al redde rationem finale con i cugini d'oltralpe. A partire da Berlino 2006, i momenti che hanno fatto la storia e la gloria calcistica internazionale dell'Italia sono racchiusi in queste pagine: i gol (quelli inferti, quelli mancati, quelli subiti), le corse, le doppiette, le volate, i colpi di testa, i momenti di sconforto e quelli di esaltazione... Buffon, Totti, Grosso, Zambrotta, Cannavaro, Gattuso, Del Piero & Company, con Lippi che urla e freme a bordo campo, le partite disputate con il Ghana, gli Stati Uniti, la Repubblica Ceca, l'Australia, l'Ucraina e la Germania, l'ultima combattuta con i francesi e decisa ai rigori in una manciata di minuti incandescenti. E poi, i Mondiali del passato: Meazza, Piola, il ct Pozzo, Rossi, Scirea, Conti, Causio, il "vecio" Bearzot e gli altri eroi delle nostre "Nazionali", ripresi nei momenti che li hanno consegnati per sempre alla memoria dei tifosi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

99 p., ill. , Rilegato
9788884404480
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it