I Can See the Darkness Fall
Dodicilune presenta il nuovo lavoro discografico del progetto Gabriele Fava Group. Una suite di otto brani legati da un filo conduttore eseguiti dal quartetto guidato dal compositore e sassofonista affiancato da Tommaso Parmigiani (chitarra elettrica), Giancarlo Patris (contrabbasso) e Marcello Canuti (batteria). Il titolo evocativo allude a un’immagine che richiama antichi culti ancestrali con i quali i contadini, che rientravano dal lavoro alla sera, esorcizzavano la paura del buio (una delle paure archetipiche dell'uomo fin dalla notte dei tempi) e dei demoni che con esso si manifestavano. Il progetto nasce, infatti, da suggestioni inizialmente culturali e antropologiche dal mondo folkloristico contadino dell’Italia del Nord, che hanno trovato una espressione musicale del tutto originale, mescolando influenze folk con la musica colta e il jazz di matrice europea.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it