Il fumetto è tratto dall'omonimo libro di Antonio Pennacchi, che ho amato. Ero titubante riguardo a questo adattamento, ma si è rivelato meglio di quanto potessi pensare. Rappresenta benissimo lo spirito del romanzo e narra dell'epopea della famiglia Peruzzi, trasferita dal Veneto all'Agro Pontino durante la bonifica in epoca fascista. Mi sono piaciuti molto anche i disegni, dai colori molto delicati. Consigliato sia agli amanti del libro che a chi invece non lo ha mai letto (nel caso recuperatelo!!).
Canale Mussolini. Dal romanzo di Antonio Pennacchi
L'epopea di una famiglia e mezzo secolo di Storia. Un viaggio attraverso la rivoluzione fascista, le due Guerre mondiali e l'aggressione coloniale, fino alla ricerca di una difficile redenzione. Un clan che non si arrende e lotta per la conquista di un Eden ostile e malsano. Canale Mussolini è il racconto epico dell'esodo della famiglia Peruzzi dalla Pianura Padana a un Agro Pontino non ancora domato e bonificato. Un grafich novel dal romanzo di Antonio Pennacchi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina Bartolini 30 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it