Cancellare le tracce
L'argomento attorno al quale ruotano tutte le narrazioni appare quanto mai attuale. La società contemporanea, infatti, è sempre più partecipe e dipendente dalla comunicazione e dallo storytelling, in special modo all'interno del web, senza troppo curarsi del segno che le parole possono lasciare. Risulta quanto mai rilevante dal punto di vista pedagogico soffermarsi sulla situazione di dipendenza dalle ossessioni del quotidiano, dai social media che possono limitare o, se non altro, influire sulla libertà personale. Ecco allora che l'eliminazione delle tracce rappresenta un argomento di grande attualità per tutti, oltre ad offrire molteplici spunti soprattutto per i professionisti della narrazione. Monologo, dialogo, poesia, racconto sono solo alcune delle forme che i testi hanno assunto, in un continuo avvicendarsi di parole, volte ad una costante esaltazione delle relazioni sottese tra autobiografia e racconto immaginario, mettendo d'accordo verità e immaginazione, ragione e sentimento.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it