Il cane che attraversò la giungla per tornare a casa. L'incredibile storia vera del piccolo Arthur - Mikael Lindnord - copertina
Il cane che attraversò la giungla per tornare a casa. L'incredibile storia vera del piccolo Arthur - Mikael Lindnord - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Letteratura: Svezia
Il cane che attraversò la giungla per tornare a casa. L'incredibile storia vera del piccolo Arthur
Disponibilità in 5 gg lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Se stai facendo una gara di 700 chilometri a piedi attraverso le giungle e le montagne del Sud America, l'ultima cosa che ti serve è un cane randagio che comincia a seguirti e non ti molla più. Ma questo è esattamente ciò che è successo a Mikael Lindnord, capitano di un team svedese di gare estreme, che si è trovato a lanciare degli avanzi di cibo a un cane male in arnese che gli faceva pena. Quando la squadra è ripartita, il giorno successivo, il cane li ha seguiti. Hanno provato a staccarlo, a lasciarlo indietro, a usare dei trucchetti per disorientarlo, ma non ci sono riusciti e Mikael ha capito che in fondo forse non era ciò che voleva. Hanno guadato fiumi, fronteggiato malattie e infortuni, si sono trovati alle prese con alcuni dei terreni più difficili del pianeta: la squadra e il cane sono andati insieme verso il traguardo. A fine gara Mikael ha deciso che avrebbe tenuto con sé Arthur e lo avrebbe salvato da un destino di fame e solitudine, per portarlo dalla sua famiglia in Svezia. Questa è la loro storia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

V

Dettagli

20 ottobre 2016
251 p., Rilegato
Arthur
9788854197633

Valutazioni e recensioni

  • Ornella Boni

    Un libro che saprà commuovere anche i cuori più duri, quelli più coriacei che non sorridono quasi mai. E' la storia di un cane, Arthur, di cui non si conosce il suo passato e che sopravvive in condizioni estreme in Amazzonia dove incontrando un team di racer vi ripone la sua ultima speranza di una vita più dignitosa. Affronterà con loro un percorso irto di pericoli, salite e discese, l'attraversamento della foresta dove fango, insidie e diverse specie di animali metteranno a dura prova la resistenza. A fine gara il leader del gruppo deciderà di tenerlo e portarlo con se in Svezia ma una lunga serie di burocrazia cartacea metterà a dura prova entrambi. Arthur diventerà poi parte della famiglia di Mikael. Finisce nel migliore dei modi per lui ma mette in luce come in molti paesi gli animali non abbiano alcun tipo di protezione. In alcune zone rurali dell' Ecuador vengono presi a calci, maltrattati e lasciati morire di fame. Spero tanto che l' Arthur Fondation fondata da Mikael possa aiutare a far capire a tutti che anche gli animali hanno il diritto di vivere, sono creature che sanno dare molto affetto e amore incondizionato.

Conosci l'autore

Foto di Mikael Lindnord

Mikael Lindnord

è un atleta estremo e un organizzatore di avventure sportive. Gareggia nell’Adventure Racing World Series.ARTHUR è un meticcio che viene da qualche parte dell’Ecuador. Gli piacciono le polpette, le lunghe corse con Mikael e starsene in pace con la sua famiglia in Svezia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it