Cane da pastore tedesco. Vol. 1: Storia ed evoluzione dell'anatomia, dello standard e della cinognostica ai fini della selezione
Il volume corredato da circa 1000 immagini predispone il lettore al secondo volume illustrando la cinognostica e commentando le sue origini con particolare riferimento alla razza del cane da pastore tedesco. La trattazione esplica i principi dell’evoluzione e l’anatomia del cane, continua con un excursus sulle razze e la loro essenza costituzionale e attitudinale, la biomeccanica animale e costituzionale, lo standard del cane da pastore tedesco e i criteri basilari per il suo giudizio. Fornisce inoltre utili informazioni su biologia, selezione, natura del cucciolo, displasia e conduzione del cane nei ring.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it