Cane mangia cane - Edward Bunker - copertina
Cane mangia cane - Edward Bunker - 2
Cane mangia cane - Edward Bunker - copertina
Cane mangia cane - Edward Bunker - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 33 liste dei desideri
Cane mangia cane
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo gli anni passati a San Quintino, Troy Cameron è un uomo consapevole che ormai per lui c'è posto solo nell'"underworld"; nemmeno la classe sociale a cui appartiene lo ha messo ai ripari dai maltrattamenti di un padre ricco professionista di Beverly Hills, ma alcolizzato e violento, che poi ucciderà rimanendo segnato per tutta la vita. Solo una cosa Troy non aveva messo in conto: il mondo della malavita è cambiato. Più che dalla follia omicida di Mac dog Mc Cain, anche se resa incontrollabile dalla cocaina, il buon senso dei criminali vecchia maniera è minacciato dalla delinquenza delle gang nere dei ghetti di Los Angeles, inselvatichite dalla droga e dall'emarginazione, ma comunque vittime dell'abbandono e della mancata infanzia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 luglio 2005
330 p.
Dog eat dog
9788806178550

Valutazioni e recensioni

  •  Barbazuk

    Non c'è che un giudizio: bellissimo! L'impossibile redenzione, l'amicizia cameratesca tra criminali che sanno di potersi intendere solo fra loro, i dubbi e le esitazioni davanti alla violenza estrema fanno di Troy uno dei tanti disperati che cercano il riscatto nel posto sbagliato.

  • Molto bello

  • MARCELLO BERNARDI

    Avviso per tutti quelli che continuano a vivere la loro vita senza ver letto questo libro: sappiate ceh vi manca qualcosa...

Conosci l'autore

Foto di Edward Bunker

Edward Bunker

1933, Hollywood

Fin da ragazzino conosce il disagio e l'emarginazione sociale. Dopo il divorzio dei genitori viene affidato ai servizi sociali e verrà ben presto rinchiuso in ospedale psichiatrico e in riformatorio. A 17 sarà il più giovane recluso nel carcere di San Quentin e in carcere inizia a scrivere racconti e romanzi. Il primo romanzo verrà pubblicato nel 1973, Come una bestia feroce, da cui verrà tratto un film con Dustin Hoffman. Dal 1975 la sua vita si fa più tranquilla e ottiene anche il successo letterario. Inizia anche a lavorare per il cinema sia scrivendo sceneggiature di carattere poliziesco e noir sia recitando in importanti film. Robert De Niro ne richiede la consulenza per il film Heat-La sfida.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it