Il cane, la pietra e la memoria di Luisa Fiocco Editore: Il Pellicano Lingua: Italiano Numero di pagine: 103 Formato: Copertina morbida con alette Isbn-13: / Data di pubblicazione: 1984 Edizione: / Luogo di pubblicazione: Padova Descrizione del libro Fin dalla prima raccolta poetica, Luisa Fiocco ha privilegiato i sentimenti più intensi della femminilità e gli aromi più densi della memoria. Con fedeltà li ha coltivati, per un lungo arco di tempo: sia nelle sue creazioni sparse in ormai lontane riviste, sia in quelle raccolte in volume. Questa raccolta traduce alcuni ricordi del passato dell’autrice che conserva in uno scrigno e che sorvegliava con la fedeltà di un cane fedele. Ricordi che furono pietre, sulle quali cementò la sua vita. Quel tempo vissuto è ritornato con violente emozioni, ma si è placato talvolta nelle pagine della poesia. Perché la poesia, signora del tempo, ricanta e fa rivivere le pagine vissute in un tempo ormai senza tempo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it