I cani di Riga. Le inchieste del commissario Wallander. Vol. 2
Sulle coste svedesi, in un freddo mattino d'inverno, da un peschereccio che si fa strada tra la neve viene avvistato un gommone di salvataggio: a bordo ci sono due cadaveri. Le indagini portano l'ispettore Wallander a est: la polizia di Ystad ha le prove che i due uomini sono stati uccisi e che l'imbarcazione veniva dalla Lettonia. Kurt Wallander parte per Riga: non passerà molto tempo prima che si renda conto di essere vittima di una cospirazione legata ai drammatici cambiamenti politici dei Paesi Baltici: la caduta dell'Unione Sovietica è ormai consegnata alla storia, ma in Lituania, ora stato sovrano, alcune forze di potere lavorano nell'ombra in accordo con la mafia russa.
Venditore:
Informazioni:
<p>Traduzione di Giorgio Puleo.</p> <p><em><strong>I cani di Riga</strong></em>&nbsp;(titolo originale&nbsp;<em>Hundarna i Riga</em>) &egrave; un&nbsp;romanzo&nbsp;giallo&nbsp;dello scrittore svedese&nbsp;Henning Mankell&nbsp;pubblicato in&nbsp;Svezia&nbsp;nel&nbsp;1992.</p> <p>&Egrave; la seconda storia della saga dell'ispettore di polizia&nbsp;Kurt Wallander. Il romanzo &egrave; ambientato principalmente a&nbsp;Ystad, in&nbsp;Svezia, e a&nbsp;Riga, capitale della&nbsp;Lettonia. I fatti si svolgono nella prima parte del&nbsp;1991, dopo la dichiarazione di indipendenza della Lettonia dall'Unione Sovietica&nbsp;del&nbsp;1990&nbsp;ma prima del riconoscimento internazionale del nuovo stato avvenuto nell'estate del 1991.</p> <p>La prima edizione italiana del romanzo &egrave; stata pubblicata nell'anno&nbsp;2002&nbsp;da&nbsp;Marsilio.</p> Brossura p.312 p. 9788831713269 Buono (Good) Firma di appartenenza alla prima carta.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it