Canna di bambù - Saud Al Sanousi - copertina
Canna di bambù - Saud Al Sanousi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Canna di bambù
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
23,00 €
23,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Josephine Mendoza sfugge alla povertà arrivando in Kuwait dalle Filippine per lavorare come cameriera, dove incontra Rashid, un figlio idealista unico con aspirazioni letterarie. Josephine, con tutta l'ingenuità della gioventù, crede di aver trovato il vero amore. Ma quando rimane incinta, e con il rombo della guerra che diventa sempre più forte, Rashid si inchina alla famiglia e alla pressione sociale, e la rimanda a casa con suo figlio piccolo, José. Cresciuto a lottare con la sua doppia identità, José si aggrappa alla speranza di tornare nel paese di suo padre quando ha diciotto anni. Non è preparato a tuffarsi in un mondo in cui la paura dei tiranni e dei dittatori non è nulla rispetto alla paura di "cosa diranno le persone". E con una faccia filippina, un passaporto kuwaitiano, un cognome arabo e un nome cristiano, il paese di suo padre lo accoglierà?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

31 gennaio 2019
318 p., Brossura
Saq al-bamboo
9788865642757

Valutazioni e recensioni

  • Ami
    imprevedibile

    Il nome di Gesù declinato in diverse lingue per lasciarci vivere un' altra storia di rifiuto e crocefissione identitaria. Un romanzo che ci accompagna, fra delicatezza e amarezza, fra le pliche del significato semantico e umano di identità, nazionalità, appartenenza... il significato fra essere ed essere riconosciuti. Un romanzo quasi saggistico ma di una prosa riflessiva, impulsiva e struggente

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it