Cantare amantis est. Bene, bellezza e musica in sant’Agostino da Ippona - Lorenzo Maria Pacini - copertina
Cantare amantis est. Bene, bellezza e musica in sant’Agostino da Ippona - Lorenzo Maria Pacini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cantare amantis est. Bene, bellezza e musica in sant’Agostino da Ippona
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il libro, che nasce da una tesi di laurea, si propone di indagare l’estetica della musica così come la concepì il grande Agostino d’Ippona, filosofo e teologo Padre della Chiesa, che nella contemplazione e nello studio della Bellezza individuò l’espressione della perfezione di Dio. La musica, che è manifestazione dell’ordine matematico dell’Universo, si fa esperienza vissuta fra le parole di Agostino e la sua attualità senza tempo, che l’autore riprende nell’approfondimento musicologico ed estetico con la proposta di una filocalia per la musica contemporanea, nell’esigenza di riscoprire il legame fra Bene e Bellezza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 ottobre 2022
102 p., Brossura
9788884746528
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it