Cantata dei giorni pari - Eduardo De Filippo - copertina
Cantata dei giorni pari - Eduardo De Filippo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cantata dei giorni pari
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° (22.5x15 cm), pp. 619 (5), tela editoriale azzurra con titoli al dorso, sopracoperta figurata a colori riproducente un disegno di Pual Cezanne al piatto anteriore e ritratto fotografico dell'autore al posteriore, alette paratestuali. Segni del tempo e d'uso alla sovracoperta. Più che buon esemplare. Edzione originale contenente 16 opere ideate dal 1920 al 1942 rappresentanti l' Eduardo 'principiante' ela cune per la priva volta pubblicate. Farmacia di turno, Uomo e galantuomo, Filosoficamente, Sik-Sik l'artefice magico, Chi è cchiù felice e' me!, Quei figuri di trent'anni fa, Natale in casa Cupiello, Gennariello, Il dono di Natale, Quinto piano ti saluto!, Uno coi capelli bianchi, L' abito nuovo, Pericolosamente, La parte di Amleto, Io l' erede, La fortuna con l' effe maiuscola. Glossario napoletano - italiano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Cantata dei giorni pari
Cantata dei giorni pari

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812150231

Conosci l'autore

Foto di Eduardo De Filippo

Eduardo De Filippo

1900, Napoli

Figlio d'arte, Eduardo de Filippo nasce a Napoli il 24 maggio del 1900, fratello di Titina e Peppino, dalla relazione dell'attore ed autore Edoardo (Eduardo) Scarpetta con la nipote Luisa De Filippo.Nel 1904, Eduardo debutta nel ruolo di giapponesino al Teatro Valle di Roma ne "La geisha", firmata dallo stesso Scarpetta.Dopo quella prima breve esperienza prende parte ad altre rappresentazioni come comparsa o in piccoli ruoli.A 11 anni entra nel collegio Chierchia di Napoli, ma solo due anni dopo interrompe gli studi e continua la sua istruzione sotto la guida del padre, che lo costringe a leggere e ricopiare testi teatrali. Quando capita, il giovane De Filippo partecipa a lavori teatrali e nel 1914 entra stabilmente nella compagnia del fratellastro Vincenzo Scarpetta, nella quale ricopre ogni...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it