Canti di guerra, di lavoro e d'amore
Silvia Tarozzi e Deborah Walker sono emerse come uno dei duetti più interessanti della musica improvvisata contemporanea. Introdotto per la prima volta a Unseen Worlds attraverso la loro esibizione nella registrazione di Philip Corner "Extreemizms: early & late", Tarozzi e Walker hanno elevato recenti composizioni come "Occam Ocean 3" (Eliane Radigue), "Infra" (Pascal Criton) e la stessa "Mi specchio e rifletto" alla grandezza. Il loro suono finemente sintonizzato rende avvincenti anche i toni più avventurosi. Con Canti di guerra, di lavoro e d'amore aggiungono la musica popolare alle loro radici contemporanee, classiche e improvvisate, reinterpretando brani della loro giovinezza nell'Emilia rurale che hanno origine dall'emancipazione delle donne della classe operaia e dalla Resistenza partigiana nella seconda guerra mondiale, soprattutto quelli cantati da cori di risaie, dette Mondine o Mondariso.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it