Canti - Alcuino - copertina
Canti - Alcuino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Canti
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Condizioni accettabili. Copertina flessibile, con macchie e segni d'uso. Dorso usurato. Tagli con bruniture. Pagine ingiallite. 94 Mediocre (Poor) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Immagini:

Canti

Dettagli

94 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2570162400959

Conosci l'autore

Foto di Alcuino

Alcuino

(York 735 - Tours 804) monaco ed erudito anglosassone. Di nobile famiglia, dirigeva da tre anni la scuola di York, dove aveva avuto la sua formazione, quando un viaggio in Italia lo fece incontrare con Carlo Magno (Parma, 781). Questi, colpito dalla sua cultura, lo chiamò in Francia (786) a curare la riforma degli studi e in particolare l’organizzazione della scuola palatina. Fu abate, prima di Ferrières, poi di San Lupo a Troyes, infine (796) di Tours, dove rimase fino alla morte. Per l’insegnamento A. approntò manuali di grammatica, retorica, dialettica, musica, matematica e astronomia. Si applicò inoltre all’agiografia, alla liturgia e alla teologia e curò la restituzione e l’esegesi del testo biblico. La sua personalità si manifesta soprattutto nelle lettere (ce ne restano più di trecento),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it