Canti - Sebastiano Satta - copertina
Canti - Sebastiano Satta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Canti
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In-16° massimo (cm. 19,1 x 12,9), pp. 313 (6) cat. edit. Bross. avorio con alette ill. con dis. a col. di mano che sfoglia libro e tit. avorio su riquadro marrone al piatto ant., tit. avorio su riquadro marrone al ds., pubbl. edit. in nero entro cornice filettata in nero al piatto post., camicia in carta velina opaca, tit. e rosa edit. in granata al frontespizio, rosa edit. in granata al colophon. Bruniture e mancanze alla camicia, pecetta di antica libreria appl. al piatto post., arrossature a bordopagina.

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Brescia
La Fenice - Brescia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560034068417

Conosci l'autore

Foto di Sebastiano Satta

Sebastiano Satta

(Nuoro 1867-1914) poeta italiano. Laureato in legge, esercitò con successo l’avvocatura, finché nel 1908 una grave malattia lo ridusse all’immobilità. Socialista umanitario e romantico, s’impegnò con passione in un’opera di riscatto civile e culturale del popolo sardo, esponendo fra l’altro le sue idee sul quotidiano, da lui stesso fondato, «La Via». Alla realtà e ai miti della Sardegna ispirò le numerose raccolte di poesie che, da Versi ribelli (1893) a Ninna nanna di Vindice (1909), Canti barbaricini (1910), Canti del salto e della tanca (postumi, 1924), formano un inno ininterrotto e appassionato alla Barbagia, ai suoi monti, ai suoi pastori e soprattutto ai suoi banditi, idealizzati come incarnazione dell’atavismo libertario. L’impianto del discorso è di tipo veristico e folclorico, ma...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it