Canticum Canticorum
Adducentur Regi virgines post eam; Afferentur Regi virgines post eam; Audi filia et vide; Quam pulchri sunt gressus tuiBasato sul testo biblico del Cantico dei Cantici, il Quarto libro di mottetti di Giovanni Pierluigi da Palestrina venne dedicato al suo mecenate papa Gregorio XIII e fu pubblicato nel 1584 a Roma. Scritti in un periodo di forti tensioni religiose durante la Controriforma cattolica, questi mottetti esprimono l’inesauribile amore di Cristo per la Chiesa in un raffinato e brillante stile cameristico. Il programma di questo disco comprende anche le relative antifone in gregoriano e i mottetti Afferentur Regi e Quam pulchri sunt gressus tui. Protagonista di questo disco è il Palestrina Ensemble, una eccellente formazione di Monaco di Baviera fondata nel 1994 dai suoi direttori Mirjam e Venanz Schubert e diventata nel giro di poco tempo tra le formazioni più autorevoli nell’interpretazione della produzione sacra dei compositori del Rinascimento italiano.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it