Il canto dei cuori ribelli - Thrity Umrigar,Sara Puggioni - ebook
Il canto dei cuori ribelli - Thrity Umrigar,Sara Puggioni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 45 liste dei desideri
Il canto dei cuori ribelli
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Aveva quattordici anni Smita quando con la sua famiglia ha dovuto lasciare l’India in circostanze drammatiche. Una volta al sicuro in America, ha scacciato dal cuore la nostalgia per i crepuscoli aranciati e il profumo inebriante dei cibi che il padre le comprava dai venditori ambulanti e giurato a se stessa che mai più sarebbe tornata in quei luoghi che l’avevano così profondamente ferita. Ma anni dopo si ritrova a dover accettare con riluttanza l’incarico di coprire una storia di cronaca a Mumbai, per il suo giornale. Seguendo il caso di Meena – una giovane donna sfigurata brutalmente dai suoi fratelli e dai membri del suo villaggio per aver sposato un uomo di un’altra religione – Smita si ritrova di nuovo faccia a faccia con una società che appena fuori dallo skyline luccicante delle metropoli le pare cristallizzata in un eterno Medioevo, in cui le tradizioni hanno più valore del cuore del singolo, e con una storia che minaccia di portare alla luce tutti i dolorosi segreti del suo passato. Eppure, a poco a poco le sue difese cominciano a vacillare, i ricordi a riaffiorare e la passione a fare nuovamente breccia in lei… Sullo sfondo di un meraviglioso Paese sospeso tra modernità e oscurantismo, in un crescendo di tensione, due donne coraggiose e diversamente ribelli si confrontano con le conseguenze di due opposti concetti di onore e di libertà, in una storia indimenticabile di tradimento, sacrificio, devozione, speranza e invincibile amore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
400 p.
Reflowable
9791281368408

Valutazioni e recensioni

  • Mony 294
    Lettura scorrevole

    Non posso dire che sia un brutto libro ma c’è qualcosa che non va… forse la traduzione? Comunque è un po’ sopravvalutato…. Mille splendidi soli è un’altro target

  • MG
    Stupendo! consigliatissimo!

    È il primo libro che leggo di questa autrice e se scrive così, non sarà l'ultimo! È stato uno dei pochi libri bellissimo dall'inizio alla fine! L'ho divorato per gli argomenti trattati, per la scrittura scorrevole e per l'alternanza dei racconti... (ma non spoilero nulla!). Lontano dalla nostra idea di vita e di libertà, lontano da tutto ciò che ci appare scontato, esiste un mondo in cui niente lo è: né scontato, né libero. Quella di Meena è la storia di un'ingiustizia (e del patriarcato) che lascia sgomenti Che trova ragione in un forte e inscalfibile e ottuso credo religioso. Per me è stata scoperta e sgomento, ma anche ammirazione per il grande coraggio di Meena. In Smita, da occidentale, mi sono ritrovata molto per il suo essere donna in carriera, a non essere libera nella sua piena libertà. Nessun vincolo se non nella sua testa. Ho apprezzato molto il finale!

  • Violet74
    Finale deludente

    In questo romanzo ci sono due storie: quella della protagonista e quella che lei cerca di raccontare come giornalista. La seconda è drammatica e ispirata a storie vere, provoca rabbia e dolore. La storia personale della protagonista l'ho, invece, trovata molto banale e deludente nel finale. Una lettura scorrevole e piacevole ma forse sopravvalutata.

Conosci l'autore

Foto di Thrity Umrigar

Thrity Umrigar

Thrity Umrigar è una giornalista, critica e scrittrice indiana-americana. Ha conseguito un Bachelor of Science presso l'Università di Bombay, un M.A. presso l'Ohio State University e un Ph.D. in inglese presso la Kent State University. Ha scritto per il Washington Post, il Cleveland Plain Dealer, l'Huffington Post, e il Boston Globe. Ha insegnato inglese alla Case Western Reserve University di Cleveland. È attiva nel circuito nazionale delle conferenze.Tra i suoi romanzi, Bombay time (Tropea, 2004), Il canto dei cuori ribelli (Libreria Pienogiorno, 2024).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail