Storie di donne coraggiose in India. Il libro è scorrevole ed emozionante. Storia d'amore in sottofondo, forse troppo "rosa", ma il libro è stato una piacevole lettura.
Il canto dei cuori ribelli
Sullo sfondo di un meraviglioso Paese sospeso tra modernità e oscurantismo, in un crescendo di tensione, due donne coraggiose e diversamente ribelli si confrontano con le conseguenze di due opposti concetti di onore e di libertà, in una storia indimenticabile di tradimento, sacrificio, devozione, speranza e invincibile amore.
Aveva quattordici anni Smita quando con la sua famiglia ha dovuto lasciare l’India in circostanze drammatiche. Una volta al sicuro in America, ha scacciato dal cuore la nostalgia per i crepuscoli aranciati e il profumo inebriante dei cibi che il padre le comprava dai venditori ambulanti e giurato a se stessa che mai più sarebbe tornata in quei luoghi che l’avevano così profondamente ferita. Ma anni dopo si ritrova a dover accettare con riluttanza l’incarico di coprire una storia di cronaca a Mumbai, per il suo giornale. Seguendo il caso di Meena – una giovane donna sfigurata brutalmente dai suoi fratelli e dai membri del suo villaggio per aver sposato un uomo di un’altra religione – Smita si ritrova di nuovo faccia a faccia con una società che appena fuori dallo skyline luccicante delle metropoli le pare cristallizzata in un eterno Medioevo, in cui le tradizioni hanno più valore del cuore del singolo, e con una storia che minaccia di portare alla luce tutti i dolorosi segreti del suo passato. Eppure, a poco a poco le sue difese cominciano a vacillare, i ricordi a riaffiorare e la passione a fare nuovamente breccia in lei…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:24 aprile 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
stefania 03 settembre 2025emozionante
-
saral 24 agosto 2025Brillante
Romanzo brillante, toccante e realistico. Lo consiglio assolutamente, narra della condizione della donna e dei musulmani in India, non così lontana poi da altre realtà nel mondo. Con protagoniste due donne forti e da grandi valori. Da leggere!
-
simona 11 agosto 2025deludente
la storia è interessante, la storia più o meno vera che dovrebbe essere la spina dorsale del racconto. La narrazione della giornalista con tanto di storiella rosa a lieto fine rovina il romanzo, completamente. Quella che dovrebbe essere la narrazione di un paese ancora retrogrado che lotta per l'emancipazione, soprattutto delle donne, e spesso perde purtroppo, viene svilita da questa scrittura semplicistica e soprattutto dalla favoletta rosa, noiosa e inadeguata. si è persa un'occasione secondo me di raccontare la protagonista e la sua vicenda come avrebbe meritato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it