Pasquale Morra è un avvocato con esperienza professionale ultratrentennale; esordisce in "narrativa" con un'opera che rispecchia la passione per il lavoro che svolge e la sua "visione" dello stato della Giustizia ai giorni nostri. Egli, fuori dello schema tipico del "noir", e così anche del "giallo", accompagna il lettore durante tutto il percorso necessario allo svolgimento di un processo indiziario per omicidio volontario, che si conclude con esito positivo per l'accusato, seppure in un contesto di situazioni che "non lasciano ben sperare"; e, queste ultime, rappresentate dai pregiudizi soliti che informano le indagini di polizia giudiziaria e dalla perdita dei valori del "giusto processo". Ma, ad onta di ciò, alla fine, si assiste al prevalere del principio di affermazione della responsabilità penale (solo) "al di là di ogni ragionevole dubbio", segno che non tutto è perduto in termini di civiltà giuridica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it