Canto di Salomone - Toni Morrison - copertina
Canto di Salomone - Toni Morrison - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 123 liste dei desideri
Canto di Salomone
Disponibilità in 3 gg lavorativi
10,90 €
10,90 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


«Canto di Salomone è il libro a cui penso quando immagino delle persone in difficoltà. Non c'è solo dolore, c'è anche gioia e gloria e mistero. » Barack Obama

Un romanzo di formazione, in bilico tra il reale e il fantastico, in cui storia, sogni, desideri, mito e folklore si fondono in una grandiosa vicenda corale. Il protagonista è un giovane di colore del Midwest che si reca nel Sud alla ricerca delle proprie origini e di un presunto tesoro di famiglia. Ma presto il suo viaggio si trasforma in un percorso nel labirinto dell'anima, per trovare la propria, perduta, identità. Lungo il cammino, attorno a lui si materializzano fantasmi e ricordi, in un gioco in cui convivono passato e presente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

16 ottobre 2018
425 p., Brossura
Song of Solomon
9788868364571

Valutazioni e recensioni

  • Chiara
    Ottima descrizione dei personaggi

    Il giovane Macon decide di intraprendere un viaggio alla ricerca dell'oro e si ritrova a fare i conti con la storia della sua famiglia e le sue origini. L'aspetto che più ho apprezzato è che la psicologia di tutti i personaggi, anche quelli marginali, emerga perfettamente dalla descrizione. Mi aspettavano una storia completamente diversa e sono rimasta piacevolmente stupita.

Conosci l'autore

Foto di Toni Morrison

Toni Morrison

1931, Lorain (Ohio)

Toni Morrison è stata una scrittrice statunitense. Nel 1993 è stata insignita del premio Nobel per la Letteratura, prima donna di colore a ottenere questo riconoscimento. Ex attrice, ex ballerina, ha scoperto e fatto pubblicare come redattrice della Random House le opere di maggior successo della recente letteratura afro-americana. Tema centrale dei suoi romanzi, in cui si segnala lo spessore metaforico della scrittura, è la perdita d’identità dei neri, analizzata nei momenti della storia americana in cui il loro patrimonio culturale è stato più minacciato. In L’occhio più azzurro (The bluest eye, 1970), storia di una bambina nera e del suo disperato desiderio di possedere un paio di occhi alla Shirley Temple, e in Sula (1973), ritratto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it