Canzoni classiche napoletane
Uno dei principali esponenti del filone neomelodico napoletano, Mauro Nardi è anche uno dei più prolifici cantautori della sua terra Napoli, forse “l’isola più felice” del panorama musicale italiano. Nato musicalmente assieme a Nino D’Angelo, che per Nardi scrisse anche dei brani, l’artista napoletano ha contribuito a rivoluzionare il periodo delle “canzoni di giacca” i cui esponenti erano Mario Merola, Mario Trevi, Pino Mauro. Assieme ad artisti quali Mauro Caputo, Carmelo Zappulla, Gigi Finizio e lo stesso D’Angelo, Mauro Nardi è stato l’artefice del c.d. “neomelodico” napoletano, pur non tralasciando mai il repertorio classico napoletano. Come ha fatto proprio in questo nuovissimo album con il quale si cimenta con canzoni come “Anema e 'core”, “Malafemmena” e “Che taggia dì”. Un album, arrangiato da Nuccio Tortora, imperdibile per tutti gli appassionati di musica napoletana.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it