Le canzoni degli U2 - Tatiana Pais Becher - copertina
Le canzoni degli U2 - Tatiana Pais Becher - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Le canzoni degli U2
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Emersi in un'epoca di riflusso culturale, i famigerati anni Ottanta, gli U2 hanno imboccato con successo una via personale, moderna e appassionata al rock impegnato. Quando i gruppi loro contemporanei si imbellettavano e ammiccavano davanti alle telecamere di MTV, gli U2 cantavano di Irlanda del Nord e Sud Africa, di religione e razzismo, di scelte politiche e coscienza individuale. Le musiche straordinarie contenute nei dieci album pubblicati dal quartetto, da Boy del 1980 a All That You Can't Leave Behind del 2000, hanno trasformato gli U2 nel gruppo rock più amato degli ultimi vent'anni. Ma sono stati i testi di Bono, voce e anima della band, ad avere scosso le coscienze, creando la "magia" che ancora oggi lega la band irlandese al suo pubblico. Le canzoni degli U2 è il primo tentativo di analisi sistematica dei testi del gruppo, passati sotto la lente d'ingrandimento da un'autrice che ha confrontato le proprie idee col gruppo e con letterati e amici ad esso legati. Album dopo album, canzone dopo canzone, questo libro svela le fonti di ispirazione e i riferimenti letterari che si celano dietro le parole di Bono. Ne emerge un affresco affascinante, il ritratto di una band che ha acceso "un fuoco indimenticabile" nei cuori di milioni di persone.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 luglio 2004
248 p., Brossura
9788835955986
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it