Le canzoni dei Queen
Questo libro scava nelle pieghe dei loro testi, alla ricerca di interpretazioni e significati per i brani che, nell'arco di quasi vent'anni, hanno permesso al quartetto inglese di resistere al passare delle mode. Lo stile lirico dei Queen evolve dall'epicità degli esordi all'immediatezza dei lavori pubblicati negli anni Ottana, per abbracciare infine, nel periodo in cui Freddie Mercury intraprende la lotta contro il virus dell'HIV, una lucida caratterizzazione autobiografica. E' un percorso affascinante, costellato da successi tributati da legioni di fan pronti a intonare, ogni volta come se fosse la prima, God save the Queen.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it