Ho adorato la protagonista di questo libro, imperfetta e incasinata al punto giusto. La sua voce parla di sentimenti, emozioni e desideri fortemente umani, parla di adolescenza in un modo in cui mi ci sono riconosciuta. Gli altri personaggi sono molto ben caratterizzati, anche se in loro conservano un po' la forma di uno stereotipo a cui è stata data la vita (ma succede anche nella realtà che esistano persone così, quindi ci lamentiamo? No di certo.) La storia nel complesso è interessante, ha quel genere di trama che attira subito la curiosità e riesce a mantenerla bene. Non ha grandi colpi di scena, in questo somiglia un po' a qualsiasi libro romance, ma l'elemento paranormale sicuramente aggiunge quel pizzico di suspence in più che non annoia. Il finale è, a modo suo molto realistico, ironicamente concreto, e per questo l'ho apprezzato molto. Lo stile è fresco, moderno, assolutamente scorrevole e facile da seguire. Un libro assolutamente consigliato, un'autrice di cui vorrei leggere anche altre opere.
Canzoni funebri per ragazze quasi morte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,40 €
Una ragazza nativa americana incontra in un cimitero Phil, una ragazza come lei che viene dal passato, anzi, da molto più in là.
«Orrore intessuto ad arte, umorismo distaccato, una storia d’amore impossibile, personaggi ben costruiti che sono tormentati dal dolore. Una narrazione ricca e sonora.» - Kirkus Review
«Un mondo ricco di personaggi complessi con un racconto che oscilla tra la storia d’amore e il thriller, qualche volta nello stesso capitolo, senza sbalzi di tono. Piacerà ai ragazzi come agli adulti.» - Quill & Quire
Winifred ha quasi sedici anni e vive da sempre nell'appartamento sopra l'ufficio del padre, che lavora nel crematorio del cimitero Winterson. Ha una lunga e pigra estate davanti a sé, da trascorrere trascinando il suo chihuahua grassoccio su un carretto rosso tre le tombe e coltivando una seria cotta per il suo migliore amico, Jack. I suoi vagabondaggi nel mondo di chi non c'è più, spesso avvolta in abiti bizzarri presi in prestito dal guardaroba della mamma che non ha mai conosciuto, alimentano all'improvviso le voci che il cimitero sia stregato: un'ottima notizia, perché il luogo diventa meta di visite di curiosi e il rischio che venga chiuso, decretando la fine del lavoro del padre, sembra allontanarsi. Tutto ciò che Winifred deve fare è ottenere l'aiuto della cugina truffatrice per alimentare la finzione con una messinscena. Ma tra le tombe compare una creatura che viene davvero dall'aldilà: è Phil, il fantasma di una ragazza vissuta troppo velocemente e morta nella gola accanto al cimitero. Winifred, attratta da Phil, scoprirà con lei gli slanci e le ansie di un sentimento che cresce nell'ombra e dovrà interrogarsi sul senso della vita, della morte. E dell'amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:24 gennaio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
illflytothemoon 03 maggio 2024Romance con un tocco paranormale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it