Il 2024 è stato l’anno del ritorno in scena dei CCCP tra mostra, concerti e ristampa del loro catalogo. Per i cultori del genere resterà uno dei motivi per ricordare il 2024.
Canzoni Preghiere Danze del II Millennio - Sezione Europa (Red Coloured Vinyl)
Edizione in vinile colorato "rosso"
A 40 anni dall’uscita del loro primo EP “Ortodossia”, i CCCP - Fedeli alla Linea riaprono i cassetti di un archivio collettivo fatto di immagini, canzoni, testi, abiti, scenografie ed esperienze per far rivivere quei momenti che hanno segnato la loro esistenza. Lo fanno attraverso una mostra che si terrà dal 12 ottobre (e fino all’11 febbraio) ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, la pubblicazione di una nuova raccolta che ripercorre musicalmente le stanze dell’esposizione e la ripubblicazione degli album di studio in una versione appositamente rivisitata. In questa “FELICITAZIONI EDITION!” i vinili hanno i colori opposti alle edizioni standard (quelli rossi sono neri e viceversa) oltre ad avere nuove label, mentre i cd sono in digipack a due ante con libretti ed etichette riviste.
Canzoni Preghiere Danze Del II Millennio - Sezione Europa Nel 1989 i CCCP pubblicano “Canzoni, Preghiere e Danze del II Millennio – Sezione Europa”, album in cui viene riversata tutta l’aria di cambiamento profondo che si sentiva alla fine degli anni Ottanta. Questo cambiamento risulta ben evidente lungo il corso dell’album, dove le sonorità più vicine alla new wave si fanno largo a discapito del punk che tanto rese famosi i CCCP.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gaetano 28 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it