Il canzoniere anarchico - CD Audio di Montelupo
Il canzoniere anarchico - CD Audio di Montelupo
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Il canzoniere anarchico
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,66 €
13,66 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Ristampa ! I Montelupo nascono da una costola de Il Muro Del Canto, band che negli ultimi anni ha riportato in auge gli stornelli romani, proponendo brani originali e qualche cover e soprattutto attualizzandone temi e suoni. Il risultato di questa operazione sono stati dischi molto interessanti, in bilico tra tradizione e novità, ascoltabili con gusto anche al di fuori della Capitale. I Montelupo replicano l'esperienza con i canti anarchici, ripescando brani scritti tra l’Ottocento e il Novecento e dando loro una rinfrescata sonora, cercando di restare abbastanza fedeli agli originali ma dandogli un tocco di modernità con l’aggiunta di stilemi folk degli ultimi decenni e di contaminazioni etniche, soprattutto balcaniche nell’uso della fisarmonica. Nell’album ci troviamo ad ascoltare ben 17 brani, una sorta di best of di quanto prodotto dalla tradizione anarchica italiana negli scorsi due secoli, da La ballata di Pinelli a Il canto dei malfattori, passando per altri veri e propri classici come Addio Lugano bella, Il galeone e Il tango di Caserio.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
10 novembre 2014
8033706217511
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it