La poetica e il lavoro di un grande architetto e urbanista impegnato in diversi angoli del pianeta (Vienna, Parigi, Berlino, Palestina, Cina) ma anche in Italia. E poi la curiosità di un giornalista. Da questo incontro è nato un dialogo che, come spiega Fuksas nella sua introduzione, non è né un saggio né un'intervista, ma qualcosa di diverso. La complessità dei temi trattati in questo libro mostra ancora una volta come l'architettura sia la forma espressiva e artistica più legata alla vita quotidiana. Fuksas descrive il suo lavoro quotidiano: la nascita di un progetto, la bottega dell'architetto, gli incontri con grandi committenti, il rapporto con le nuove tecnologie.
Venditore:
Informazioni:
223 p., f.to cm 21x16,5, copertina flessibile, illustrazioni a colori e in b/n. Nuovo 9788817865241.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it