Il libro è molto bello ed è ambientato in America, quando ancora non era stata abolita la schiavitù. Viene raccontata la storia di molti personaggi, tra cui quella di Tom, che è il protagonista. Tom è uno schiavo, ma è molto apprezzato da tutti per le sue ottime qualità: è buono, servizievole, sempre pronto ad aiutare gli altri, è religioso e onesto, inoltre riesce a cogliere sempre il lato positivo delle cose, anche quando sono negative. Ad un certo punto il suo padrone, nonostante gli voglia molto bene e gli sia molto affezionato, è costretto a venderlo per riuscire a coprire alcuni debiti che aveva contratto. Da questo momento in poi Tom vive tante avventure e disavventure, con il continuo desiderio di poter essere riscattato dal suo originario padrone e di poter raggiungere la sua famiglia.
La capanna dello Zio Tom. (Uncle Tom's Cabin, or Negro Life in the Slave States of Amarica trad. integr. di Mara Fabietti)
Coll. Corticelli . Coll. Corticelli . 1973. 23 cm Copertina rigida Ottimo (Fine) Ottimo.
Venditore:
Informazioni:
Coll. Corticelli . Coll. Corticelli . 1973. 23 cm Copertina rigida Ottimo (Fine) Ottimo.
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1973
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
linetteferri 20 agosto 2023Ottima lettura
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it