Capire i format. Che cosa sono, come funzionano, come si progettano
Che cosa conta in un buon format? Quali sono le caratteristiche e gli aspetti su cui puntare? Quali sono i veri fattori critici di successo? Questo libro nasce proprio con lo scopo di rispondere in modo chiaro, sincero, generoso a queste domande. Risponde a tutti quelli che chiedono come si fa a progettare un format e propone un nuovo ambito creativo a tutti quelli che per una volta vorranno provarci. Dice sinceramente che progettare un programma è la fase più difficile del fare tv, ma dice anche molte cose sul come farlo. È il primo tentativo di affrontare il tema dei format non da un punto di vista storico, legale o commerciale, ma dall'interno, per spiegarne il funzionamento, cercando di metterne in luce le strutture portanti, i meccanismi nascosti e capire quindi per quali ragioni alcuni format hanno successo e altri molto meno. Il testo propone un'analisi dettagliata e approfondita di oltre 250 format provenienti da 20 diversi paesi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it