Capitani coraggiosi - Rudyard Kipling,Nicola Manghi - ebook
Capitani coraggiosi - Rudyard Kipling,Nicola Manghi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Capitani coraggiosi
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un ragazzo cresciuto nel lusso. Un mare che non perdona. Un viaggio che cambia per sempre la vita. Quando Harvey Cheyne, figlio di uno degli uomini più ricchi d’America, cade da una nave nell’Atlantico del Nord, tutto ciò che conosce scompare in un istante. Salvato dall’equipaggio di un peschereccio, viene catapultato in un mondo duro, fatto di onde, fatica e regole non negoziabili. Qui il denaro non vale nulla e il rispetto si guadagna lavorando. Tra tempeste, reti da pesca e giorni interminabili in mare aperto, Harvey è costretto a confrontarsi con sé stesso. Ogni giornata diventa una prova, ogni errore una lezione, ogni gesto un passo verso la maturità. Rudyard Kipling firma uno dei più grandi romanzi di formazione mai scritti: una storia potente e avvincente in cui l’avventura si intreccia alla crescita interiore e il mare diventa la fucina in cui si forgia il carattere. Un classico senza tempo, capace di emozionare, coinvolgere e lasciare il segno. Un libro che si legge in apnea, travolti dalle onde di una narrazione che non lascia respiro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788897502777

Conosci l'autore

Foto di Rudyard Kipling

Rudyard Kipling

1865, Bombay

Trascorse la prima infanzia in India dove il padre, J. Lockwood Kipling, esperto d’arte e pittore egli stesso, era conservatore del museo di Lahore. Nel 1871 fu mandato in Inghilterra, a Southsea, presso una parente anziana: vi passò anni di solitudine e di infelicità, dai quali prenderà più tardi spunto per un celebre racconto, Bee bee, pecora nera (Baa, baa, black sheep, in Wee Willie Winkie..., 1888). Nel 1878 K. entrò nello United Service College di Westward Ho, Devonshire, che K. descriverà nei realistici racconti di Stalky e Soci (Stalky & Co., 1899). In India tornò nel 1882 come giornalista; è a questo periodo che risale l’assunzione dei temi e degli interessi che diventeranno caratteristici dello scrittore, come...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows