Il capitano deve morire. Le vicende di un protagonista degli anni dell'odio e della violenza nel mirino dei terroristi e dei mafiosi 1974-1979
Il Capitano deve morire è la cronaca precisa e dettagliata degli “anni di piombo” vissuti e raccontati dall’allora capitano Nevio Monaco, comandante del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Bologna. Un uomo delle istituzioni che non si è mai tirato indietro di fronte al pericolo e che non ha mai fatto sconti alla delinquenza comune e a quella politica. Un protagonista scomodo di quel periodo, costantemente nel mirino dei terroristi e della mafia. «Una vita la sua – afferma Manlio Masini – scolpita nell’azione e intrecciata nella storia di un Paese che ha rischiato di precipitare nel baratro della guerra civile».
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it