I limiti dell’ uomo si stanno neutralizzando sempre più: prima l’ atterraggio sulla Luna, poi la sonda inviata su Marte; vi siete mai chiesti come sarebbe bello se potessimo viaggiare da un pianeta all’ altro con la stessa facilità con cui percorriamo la tratta Roma – Milano? L’ inventiva di Philip Reeve arriva fin qui e oltre: quello che lui ci descrive è un mondo straordinario in cui i sistemi solari sono collegati tra di loro tramite tunnel, i treni in pochi secondi percorrono anni luce e gli umani convivono con i robot. Sebbene da una parte tutta questa tecnologia possa sembrare stupenda e intramontabile, l’ altra faccia della medaglia rivela la devastazione lasciata da lunghe guerre di potere. Pur progredendo la tecnologia, la legge dell’ uomo non cambia mai: l’ uomo, insaziabile, più ha, più desidera. E’ in questo scenario di città industriale poverissima che vive Zen, un giovane ladro che, più che rubare, ama fuggire e viaggiare da un mondo all’ altro. In seguito ad una rapina in una gioielleria, Zen si rende conto di essere seguito da un drone e da una ragazza con un impermeabile rosso. Viene catturato e un uomo sconosciuto e misterioso gli propone una missione impossibile: Zen deve trafugare un oggetto custodito preziosamente sul treno della dinastia imperiale. Nel frattempo la ragazza con l’ impermeabile rosso si rivela: è Nova, un’ androide che vuole a tutti i costi essere umana e che sarà a fianco di Zen per il suo bellissimo, ma anche faticosissimo viaggio.
Capolinea per le stelle
Immaginate un mondo in cui remoti sistemi solari sono collegati da tunnel attraverso i quali treni dotati di vita e sentimento in pochi istanti percorrono anni luce, passando di pianeta in pianeta, attraverso la devastazione lasciata da lunghe guerre di potere. Zen è un giovane ladro che vive con la sorella Myka e la madre in una città industriale poverissima, fino a che uno sconosciuto non gli propone una missione impossibile: trafugare un oggetto custodito sul treno della dinastia imperiale. Ad aiutarlo avrà solo Nova, che pur sapendo di essere un'androide sogna di essere un'umana e si innamorerà perdutamente del ragazzo. Zen, incapace di resistere all'emozione della scoperta e del viaggio, anche a costo di lasciarsi alle spalle il vecchio sé e i propri sogni del passato; Nova, l'androide che vorrebbe le lentiggini; Flex, l'artista clandestino celebre in tutta la galassia per i suoi disegni che decorano i fianchi dei treni interplanetari, così belli da sembrare vivi; i misteriosi Monaci Alveare, ammassi brulicanti di insetti capaci di creare l'illusione di una sembianza umana. Benvenuti in un universo struggente e meraviglioso, stupefacente ed emozionante, creato da uno degli autori inglesi contemporanei di maggiore prestigio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gaia Guardavaccaro 27 novembre 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows