Il cappello del prete
«Dopo essere stato pubblicato a puntate, "in appendice", sui giornali "L'Italia" di Milano e il "Corriere" di Napoli, Il cappello del prete esce in volume nel 1888, preceduto da una noterella introduttiva dello stesso autore (una «Avvertenza», per la precisione), che l'accorto lettore farebbe bene a saltare (magari leggendola alla fine) per gustarsi, senza pregiudizi, tutta la piacevolezza di questo breve romanzo, il primo "giallo" (o forse "noir") della letteratura italiana. […] C'è qualcosa, nel Cappello, che ricorda il Poe del Gatto nero, dove però la rivelazione giunge non da un oggetto ma da un animale; e c'è qualcosa del Cuore rivelatore, dello stesso Poe, e forse persino del dostoevskiano Delitto e castigo, nel tormento interiore che porterà l'assassino ad una delirante confessione, imposta assai piú dallo spirito (o dalla psiche) che dalla realtà.» Dalla prefazione di Francesco Crisafulli. Illustrazioni di Sandra Antonelli. Opere di Sandra Antonelli pubblicate da ikonaLíber nella collana Janus (tiratura di 35 esemplari numerati e firmati):Tito Lucrezio Caro, Arthur Rimbaud“Alma Venus – Invocation à Vénus”calligrafia e acquerello;Aleksandr Puškin, Marialidia Rossi“Mozart e Salieri”incisione acquerellata;Fernando Pessoa, Sandro Naglia“Trois chansons mortes – Tre canzoni morte”incisione.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows