Il cappotto diventa l'oggetto che lega due persone così simili nell'aspetto, quanto opposte nell'animo. Un indolente Italiano si trasferisce a Parigi in cerca di avventure e ne scopre e ne vive tante, fino a quando farà i conti con le sue scelte. Una lettura veloce, ma non mi ha particolarmente presa
Il cappotto di astrakan
Un personaggio inconsueto lascia la vita di provincia sulle rive del lago nativo per avventurarsi a Parigi. Le inquietudini, le aspirazioni, i giochi e gli amori del grande scrittore in una pagina naturale per ritmo e misura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria 18 luglio 2025Legati da un cappotto
-
Andy 31 dicembre 2024Un gioiello
Leggere Piero Chiara è sempre una garanzia di scrittura di altissimo livello, coinvolgente, semplice e al tempo stesso ricca di sfumature e di attenzione ai suoi personaggi. In questo caso il protagonista è un indolente italiano di provincia, a Parigi non per lavoro ma in cerca di avventure, che in modo impercettibile si impadronisce (e ne viene impadronito) della vita del ragazzo di cui occupa la camera, in quel momento in carcere. Lascio il piacere di scoprire il finale, sottile e profondo come tutta la storia!
-
Francesco_Baracca 26 maggio 2023Consigliato vivamente
Prima il balzo nella grande metropoli da un piccolo borgo. Poi il tentativo di instaurare un rapporto durevole nella nuova realtà. Dopo varie vicissitudini si tornano a respirare le atmosfere del lago, della vita di provincia e la comunione con gli amici. Secondo me l'autore riesce a rendere egregiamente ogni realtà descritta come ogni intimo aspetto toccato. La lingua è sintetica, diretta ed asciutta. E' un testo che ti rimane dentro. Per me è consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it