Capriccio Pastorale (Italian Christmas Music)
Nel suo nuovo album, l'acclamato ensemble Capella de la Torre di Katharina Bäuml, appena premiato con l'OPUS Klassik, vi invita a un Natale musicale speciale in Italia. Come era tradizione nell'Italia rinascimentale, si può ascoltare una colorata miscela di stili e stati d'animo diversi. Si alternano deliziose musiche profane e sacre, gioiose e festose, strumentali e vocali. Con questo contrasto volutamente impostato, vogliamo immergerci nel paesaggio sonoro dell'Italia intorno al 1500 e allo stesso tempo rendere omaggio al presente", afferma Katharina Bäuml, "È una musica che ci tocca profondamente attraverso i secoli fino ad oggi". "In "Capriccio Pastorale" si possono ascoltare canzoni popolari natalizie italiane, come il famoso canto napoletano "Tu scendi dalle stelle", "Venite adoriamo" dall'Istria o anche il popolare corale "Angelus ad virginem". Nell'album ci sono anche registrazioni in prima mondiale di inni natalizi (lauden), come il vivace "Hor non nascescias" o la danzante "Danza dei pastori". Anche la commovente messa di Natale "Missa de Sancta Maria" di Heinrich Isaac (1450-1517), un compositore di Norimberga che visse per lo più in Italia, è una prima registrazione mondiale. Un album natalizio toccante e festoso per tutti gli appassionati di musica italiana!
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it