Capricorno. 22 dicembre-20 gennaio. Nei zodiaci del mondo antico
Questo segno invernale, serio, essenziale, copre con una corazza di durezza un tumulto di sentimenti profondi, di ansie, di insicurezze. Chi riesce a conoscerlo in profondità può apprezzare le sue qualità. È permaloso, e può esprimere un autoritarismo non gradito a tutti. Un po' di diffidenza esiste in lui, ma possiede anche il potere della logica. Un segno forte e debole, soprattutto coerente e tenace. Realista lo è sempre. Anche nel settore dell'amore ha difficoltà ad esprimersi per quel suo riserbo che spesso viene scambiato per freddezza o incapacità d'amare ma se incontra il partner giusto sa instaurare un rapporto duraturo. Riserva ai figli molto amore e tanta tenerezza. Per chi lo frequenta, il Capricorno può essere "profeta di sventura" ed egualmente "grillo saggio". È un introverso che molto spesso non viene compreso. Possiede una resistenza eccezionale e non solo fisica: sa sopportare in silenzio, con serena filosofia, con pazienza. Di solito esprimono con franchezza i loro pensieri, senza porsi il dubbio se questo potrà ferire od offendere qualcuno. Il loro senso della misura fa sì che raramente vadano in collera e di solito per questioni poco importanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it