I Caprotti. L'avventura economica e umana di una dinastia industriale della Brianza
I ed.. VIII/ 312/ brossura in cartoncino ruvido con grafica in verde/b e con illustrazione in b/n al primo piatto (marchio Fabbrica / di / Giuseppe Caprotti / al Ponte d'Albiate). con tabelle e figure in nero nel testo e f.t. e con illustrazioni in b/n in tavole patinate f.t.. Stato buono (copertina solarizzata al dorso e ai margini - pagine con bruniture ai margini). Indice: Premessa - Le vicende dell'azienda fino al 1914 (Le origini. I Caprotti mercanti-imprenditori (1830-1865) - Gli anni decisivi ddella meccanizzazione (1866-1872) - La crescita dell'impresa (1873-1906) - L'anonima e la crisi (1907-1914)) - La funzione imprenditoriale (I problemi della produzione - La materia prima - La tessitura a mano e a domicilio - La produzione meccanizzata - Tecnici, capi operai e operai specializzati --- I problemi del mercato - L'espansione commerciale in Italia e all'estero - Organizzazione e politica di vendita - Gli impiegati) - Individui e rapporti sociali (Terra e danaro - La "madre terra" - Gli investimenti in altri settori --- I Caprotti, uomini e cittadini - "Nel nome di Mercurio" - Cultura ee educazione - Associazionismo e politica --- I Caprotti e gli operai) - Appendici (Principali voci dei bilanci dal 1840 al 1914 - Regolamento di fabbrica del 1869 - Regolamento di fabbrica del 1899) - Indice dei nomi. prima edizione . 312. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1980
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it