Questo libro mi dà molte vibes da “A Christmas Carol”, poiché questi ragazzi, con vite differenti, affrontano il loro presente con il passato che ritorna, portando con sé tutti i suoi conti in sospeso che rendono il futuro incerto. Secondo me, potrebbe essere usato benissimo come una sorta di calendario dell’avvento, dato che ha 24 capitoli + epilogo. Per chi, come me, durante il periodo natalizio vuole leggere un libro adatto alla situazione, con vibes natalizie ma non troppe, così da non rendere la storia fin troppo banale. Per me questo libro è una genialata. Non riesco ancora a crederci che 8 autrici, con modi di scrivere abbastanza diversi, si siano unite per scrivere un unico libro. Ma proprio il concetto di una capsula del tempo, in cui ognuno di loro deve scrivere un segreto che verrà poi rivelato 10 ANNI DOPO, è un misto tra “lo voglio fare anch’io” e “ma sono STUPIDI?!”. Detto questo, voglio comunque scrivere una recensione onesta e dire che all’inizio non mi prendeva per niente per buona metà del libro non so se è perché magari non era il momento o perché stavo semplicemente in blocco, ma ho comunque voluto andare avanti. Non giudico un libro se non lo finisco tutto, e questo libro è la dimostrazione che questa mia volontà di continuare è valsa la pena, perché la terza parte l’ho divorata. Nel libro si sviluppano, con dei balzi temporali, le storie di questi ragazzi che sono collegate tra loro, e i miei preferiti sono stati decisamente Rhea&Nicholas e Devin&Anastasia. Il personaggio di Oliver, invece, è sicuramente quello più complesso da capire, e infatti è inutile dire che per tutta la prima parte del libro non lo capivo proprio e mi stava molto antipatico. Però, andando avanti, ho iniziato a capire che c’era qualcosa dietro e, quando l’ho letto chiaramente, ho capito tutto e mi ha fatto tenerezza,lui, ma soprattutto mi ha fatto riflettere. E non andrò oltre, altrimenti rischio di fare spoiler 🙃.
La capsula del tempo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
CI SONO SEGRETI CHE FAREBBERO MEGLIO A RESTARE SEPOLTI. Vail, Colorado. È la vigilia di Natale quando, in uno chalet di montagna, nove amici decidono di suggellare il loro legame seppellendo un segreto ciascuno. Sanno che di lì a poco le loro strade si divideranno, perciò si promettono di ritrovarsi in futuro, qualunque cosa accada, per riportare alla luce la capsula del tempo. Ma quello che parte come un gioco si trasforma subito in qualcosa di molto più profondo… Passati dieci anni dalla promessa fatta quella sera, nessuno di loro è rimasto lo stesso. La vita si è messa di mezzo con le sue vicissitudini, la distanza, la fine dell’amicizia o dell’amore, e nonostante il patto vada onorato, tornare a Vail sarà più difficile del previsto. Perché tra i fogli ingialliti non ci sono solo ricordi, ma confessioni che nessuno vuole rivelare. Perché leggere quello che è stato scritto potrebbe significare ritrovarsi o, forse, perdersi per sempre. Perché ci sono segreti che, anche a distanza di tempo, non possono proprio essere svelati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
la.libreria.di_sol 24 marzo 2025bello
-
Triluna 11 gennaio 2025FANTASTICO!
Conosco tutte le autrici che si sono unite per creare questo libro e devo dire che se singolarmente le adoro, insieme si sono rivelate meravigliose! Il libro è un viaggio straordinario che si snoda tra mistero, emozione e avventura. Dalla prima pagina, il libro cattura il lettore con una storia magistralmente intrecciata, che sa mantenere alta la suspense fino all'ultimo capitolo.
-
Alice 10 gennaio 2025
Bellissimo e molto originale
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows