Film memorabile più per aver introdotto un personaggio amato come Captain America che per gli effettivi pregi che possiede. Si tratta di un film d'avventura divertente (con alcuni difetti) che si lascia guardare con grandissimo piacere.
Captain America. Il primo vendicatore
È il 1941 e il mondo è lacerato dalla guerra. Dopo aver ripetutamente cercato di arruolarsi nell'esercito per combattere al fianco dei suoi fratelli e delle sue sorelle nelle Forze Alleate, il giovane e gracile Steve Rogers entra a far parte di un programma sperimentale che lo trasformerà nel super?soldato conosciuto come Captain America. Captain America unisce le forze con il suo amico Bucky Barnes e la sua confidente Peggy Carter, sotto il comando del Colonnello Chester Phillips, per dichiarare guerra all'organizzazione malefica HYDRA, la più oscura divisione scientifica nazista, guidata dal malvagio Teschio Rosso.
-
Titolo originale:The First Avenger: Captain America
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Marvel, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:125 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
dar 27 luglio 2022
-
Captain America è uno dei pochi film Marvel che ho odiato. Non sopporto in per sé l’eroe in quanto il più buonista e patriottico in assoluto. Un eroe piatto e che non permette allo spettatore di sviluppare empatia nei suoi confronti. Noioso e risoluto dall’inizio alla fine. Nemmeno la trama è intrigante. Tra tutti i film Marvel è quello che mi è piaciuto meno. Lo sconsiglio per chi pensa di potersi riconoscere nel mio pensiero.
-
Alessia Pagano 28 novembre 2017
Film che racconta la nascita di uno dei più bei personaggi dell’universo Marvel. Un film che risalta sia l’animo patriottico di Captain America, sia il suo animo buono e gentile. Chris Evans calza perfettamente i panni di questo personaggio, mostrando con grande talento come il personaggio di Steve,nel corso del film, diventi sempre più consapevole della sua forza e nonostante resti un ragazzo umile e gentile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it