Captured Alive
Il NEA Jazz Master Toots Thielemans è ampiamente considerato il più importante armonicista jazz. Si può dire con certezza che prima di lui l'armonica nel jazz semplicemente non si faceva, e a Thielemans si può attribuire il merito di aver legittimato lo strumento nel genere. Nato a Bruxelles nel 1922, Thielemans eccelleva alla fisarmonica fin da bambino, prima di imbracciare la chitarra da adolescente dopo aver ascoltato Django Reinhart. Nel frattempo ha imparato a suonare l'armonica per hobby. Nel 1948, durante un viaggio negli Stati Uniti, si esibisce alla chitarra con un gruppo jazz in un piccolo club di New York e viene "scoperto". Seguirono presto ingaggi con artisti del calibro di Benny Goodman, Charlie Parker, Miles Davis, Oscar Peterson, Dizzy Gillespie, Quincy Jones e altri ancora.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it