Cara carissima mamma
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
"Mamma sento il bisogno di scriverti un'epistola per attestare il rapporto vero che intercorreva tra te e me. Ci facevamo compagnia affinché nessuno potesse percepire la tristezza dell'altra. Sin dall'età dell'infanzia mi consideravi come il tuo piccolo pulcino spelacchiato. In virtù del tuo ricordo ti ho dato una buona sepoltura e per me sei e sarai sempre la mia dolce madre che nessun altra potrà mai sostituirti. Il nostro Tempo, quello che sto vivendo, rigetta il lutto, nel senso che porta sia agli uomini che alle donne a sostituire la persona defunta. Si tratta di prendere atto della perdita dell'oggetto e di sostituirlo, senza alcuna presa di coscienza di dover elaborare il lutto. Sono conscia anche che morire per una lunga malattia significa valorizzare la malattia della persona cara perché l'accompagniamo fin oltre la fine di una terapia. La tua adorata figlia".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it