Cara Italia, vorrei...
L'Italia di Lorella è un viaggio tra due città: Reggio Calabria e Firenze. L'autrice elenca una serie di problematiche abbastanza conosciute e condivisibili del nostro Paese augurandosi, in primis, una maggiore uguaglianza sociale che starebbe alla base di un auspicato miglioramento della condizione attuale in cui versa l'Italia. Attraverso la sua condizione personale cerca di approfondire le criticità che affrontano i nostri giovani, in particolare i ragazzi del sud, che trovano come rimedio e soluzione finale ai loro problemi l'emigrazione. Si parte dalla città di Reggio Calabria con destinazione Firenze, quest'ultima amata e scelta per le opportunità che offre nel campo dell'arte, materia prediletta dalla nostra autrice. In realtà nel racconto Lorella sembra affrontare questo viaggio più volte; sembra rimbalzare tra le due città legata da un amore intenso, anche se diverso, ai due luoghi della sua vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it