Da leggere senza dubbio.
Cara Silvia. Lettere per non dimenticare
Il 17 giugno 2003 saranno vent'anni esatti dall'arresto di Enzo Tortora. Presentatore tivù con 28 milioni di spettatori al tempo di "Portobello", improvvisamente trasformato in mostro, detenuto, camorrista, poi eletto deputato europeo, Tortora è diventato, suo malgrado, il simbolo dell'ingiustizia all'italiana. Su questa vicenda è stato scritto molto, sia in termini giuridici che giornalistici. Eppure chi ricorda la storia del presentatore dato in pasto ai media in manette, processato sui giornali prima che nelle aule dei tribunali? Il volume raccoglie le lettere che Tortora scrisse alla figlia Silvia prima dal carcere di Regina Coeli, poi da quello di Bergamo e dalla sua casa di Milano, dove scontò gli arresti domiciliari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carla 02 febbraio 2025bello
-
Goodmorning ottimo resoconto /conoscenza di una parte dei Maltrattamemti Subiti e del Non Riconoscimento dei Suoi Diritti Mai Rispettati nei Suoi Confronti ... ;buona lettura scorrevole ,amara,Così Veritiera , per la quale consiglio questo libro per Non Dimenticare ... ; ottimo recapito del tutto ordinato ( Mi ha fatto piacere aver trovato questa Scrittura ed corrispondenza con Sua Daugter SLV,ed trasmess al Pubblico )Thanks... ☘🇮🇪🌐👍... G Z 8/8/2019 h5:34:21
-
MARIANO REINA 11 agosto 2010
Attraverso le lettere scritte da Enzo Tortora alla figlia ed alla famiglia è possibile ripercorrere i momenti drammatici del caso "Tortora", oggi ritenuto, a ragione, uno degli errori giudiziari più clamorosi nella storia d'Italia. Il libro si legge rapidamente ma non senza trasporto e coinvolgimento; trasmette sentimenti forti provati dal protagonista che, suo malgrado ha visto distruggere la sua immagine pubblica (da star della televisione ad elemento di spicco della malavita organizzata) per poi rinascere ed affermare, ad ogni livello la sua totale, altissima integrità morale! Anche nei momenti più bui è stato l'AMORE IMMENSO che solo un padre può provare nei confronti dei figli e della famiglia a tenere in vita la speranza e resistere, con orgoglio, all'infamia dell'intero sistema giudiziario.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it