Il caracolí e il frassino
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Angelica è una ragazza di sedici anni di origini colombiane. Prima di essere trasferita forzatamente a Barranquilla, viveva in uno dei villaggi della comunità di Provincial, nella penisola della Guajira, con il padre e la nonna Wuin, una guida spirituale del popolo wayuu, che conosce storie sul vento, sulla luna, sul tempo, sulle piante e sugli animali. Angelica, Wuin e Michelangelo, un giornalista e attivista, sono i protagonisti del disastro umano che i nativi del Sudamerica affrontano da generazioni. Sullo sfondo della crisi climatica e del colonialismo, l’identità di Angelica è in continua trasformazione, tra il grande desiderio di conoscenza e la voglia di giustizia per il suo popolo, tra l’America del Sud e l’Europa.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it