Carano Donvito-Gobetti. Storia di una collaborazione (1924-1926) - copertina
Carano Donvito-Gobetti. Storia di una collaborazione (1924-1926) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Carano Donvito-Gobetti. Storia di una collaborazione (1924-1926)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Attraverso la corrispondenza tra questi due grandi intellettuali dell'inizio del secolo scorso e l'analisi degli articoli maggiormente rilevanti, Sergio D'Onghia intende esplorare a fondo la figura dell'eminente meridionalista pugliese e la sua stretta relazione, non solo epistolare, con «l'indimenticabile Piero Gobetti», ispiratore di quel pensiero ribattezzato «Rivoluzione Liberale». Con l'avvento del fascismo e la morte di Gobetti, Carano Donvito abbandonerà la sua carica polemica e tralascerà il pensiero liberale e il tentativo di ripensare «dal basso» la condizione meridionale nell'ambito della situazione nazionale del primo ventennio del Novecento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2006
170 p., Brossura
9788876001406
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it