Caravaggio. Un genio in fuga - DVD
Caravaggio. Un genio in fuga - DVD - 2
Caravaggio. Un genio in fuga - DVD
Caravaggio. Un genio in fuga - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Caravaggio. Un genio in fuga
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
8,99 €
8,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Un'odissea umana sulle acque del Mediterraneo, una vita disperata passata tra i fasti dei palazzi dell'aristocrazia romana e le bettole di malaffare: un uomo violento e infiammato, un genio della pittura. Caravaggio vive fra due secoli e tra due epoche radicalmente diverse: il Cinquecento dell'esausto Rinascimento e il Seicento del nascente Barocco. Nel breve arco di una vita e di una carriera bruciata in fretta, il pittore lombardo sconvolge profondamente il corso dell'arte, con una sequenza di capolavori memorabili. La novità più radicale è l'appassionata, diretta e poetica realtà messa in scena da Caravaggio senza finzione o abbellimenti, presa, così com'è, dalla strada, dalla vita quotidiana. Caravaggio esce dai vicoli e dalle osterie, sale gli scaloni dei palazzi cardinalizi, raggiunge l'apice della fama, è un artista discusso e ambito: poi, improvvisamente, il dramma. Il carattere violento riesplode. In una rissa il pittore uccide un avversario e deve fuggire da Roma, inseguito da una condanna a morte. Inizia un itinerario disperato che tocca Napoli, Malta, la Sicilia, di nuovo Napoli e si conclude tragicamente sulla spiaggia di Porto Ercole, dove il pittore muore nel 1610. Tutte queste tappe sono punteggiate da nuovi capolavori, in cui vibra l'angoscia per una situazione sempre più difficile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • Italia
  • 2009
DVD
8009044664652

Informazioni aggiuntive

  • Cinehollywood, 2009
  • Terminal Video
  • 60 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Inglese,Italiano
  • Full screen
  • Libri
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail