Caravaggio e i Giustiniani, Toccar con mano una collezione del seicento
Electa ; 2001; 8843577530; Copertina flessibile con risvolti ; 28 x 25 cm; pp. 420; A cura di Silvia Danesi Squarzina. Volume illustrato a col. e b./n. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni, piccole imperfezioni), interno senza scritte, dorso con segni di lettura; Buono, (come da foto). ; Il volume esce in occasione della mostra che, dopo l'iniziale tappa nello storico palazzo Giustiniani a Roma, si è inaugurata a Berlino nell'Altes Museum. Fu proprio per quelle sale che nel 1815 il re di Prussia Federico Guglielmo aveva acquistato i dipinti della collezione Giustiniani, quale nucleo iniziale di quella che doveva diventare la prima collezione pubblica di Berlino. L'influente famiglia genovese dei Giustiniani aveva riunito nel Seicento una delle maggiori raccolte d'arte antica della storia. . ; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2001
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it