Caravaggio tra cronaca e critica. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Michelangelo Merisi da Caravaggio (1571-1610) osannato e contrastato ai suoi tempi, fu successivamente ridimensionato e sottoposto a critiche severe, fino alla resurrezione dei primi del Novecento, e spesso sfuggono i motivi di tali alterne vicende. Il testo di Chiara Barbato, riproponendo i brani critici più interessanti di storici e scrittori antichi e moderni, riesce a spiegare le ragioni delle diverse posizioni riguardo a questo straordinario pittore e costituisce uno stimolo a inoltrarsi nello studio della forte personalità di Caravaggio. Prefazione di Claudio Strinati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it