Il «Carducci» tra memoria storica e modernità
Il volume ricostruisce la memoria storica del prestigioso Istituto "G. Carducci" di Reggio Calabria, realizzata attraverso l'utilizzo dei registri personali dei maestri e della documentazione conservata nell'Archivio Storico Comunale e nell'Archivio di Stato. Una ricostruzione oggettiva che valorizza ed evidenzia l'encomiabile lavoro svolto dall'Istituto sin dal 1911, anno della sua nascita, e arriva fino ai nostri giorni. Il libro, oltre ad essere un interessante excursus che va dalla progettazione e costruzione dell'edificio scolastico ai diversi affreschi di vita scolastica e sociale, offre anche materia di studio e riflessione sui rapporti tra scuola e società.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it